Senigallia

Senigallia, due feriti in un incidente lungo l’autostrada A14: interviene l’eliambulanza

Un uomo e una donna sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale regionale a Torrette di Ancona, rilievi in corso da parte della polizia stradale di Fano

Traffico lungo l'autostrada A14 all'altezza di Senigallia
Traffico lungo l'autostrada A14 all'altezza di Senigallia

SENIGALLIA – Violento tamponamento quello avvenuto in autostrada A14 all’altezza di Senigallia nella prima mattina di oggi, lunedì 24 ottobre. Stando alle prime informazioni, due automobili sono rimaste coinvolte in un incidente che ha causato il ferimento di due persone.

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro che ha visto l’intervento sul posto dei mezzi di soccorso, dell’eliambulanza e della polizia stradale fanese (sottosezione autostradale) per i rilievi. Il fatto è avvenuto al km 191, tra i caselli di Marotta (Pu) e Senigallia, in direzione sud, all’altezza circa della frazione di Scapezzano.

Due i feriti: si tratta di un uomo e una donna. Il primo sembra essere il conducente di uno dei mezzi coinvolti, la seconda è una passeggera dell’altra macchina. Entrambi sono stati portati a Torrette di Ancona per le cure del caso.

Poco distante c’è stato anche un altro lieve sinistro che ha visto coinvolto invece un mezzo pesante, un’autocisterna: forse proprio la presenza di questo mezzo fermo a lato carreggiata potrebbe essere all’origine di un rallentamento che ha causato il successivo tamponamento.

Lunghe code sulla corsia sud dell’A14, ma in riduzione dato che ormai i mezzi sono stati spostati per la ripresa dei normali flussi di traffico.

I rilievi dell'incidente sull'autostrada A14 all'altezza di Senigallia da parte della Polizia Stradale
I rilievi dell’incidente sull’autostrada A14 all’altezza di Senigallia da parte della Polizia Stradale