Senigallia

Due giorni per gustare i sapori del mondo

Domani e venerdì alle 18,30 in ventisei locali del centro storico di Senigallia sarà possibile gustare i menù internazionali proposti dagli esercizi aderenti a Food&Drink. Due i menù dedicati all'Italia

SENIGALLIA – Al via domani e sabato “Food&Drink”, la kermesse di Confartigianato che coinvolge i ristoratori del centro storico. Sono 26 le attività aderenti pronti a proporre le specialità provenienti da tutto il mondo. Cocktail, aperitivi, ma anche vere e proprie cene, ognuna ispirata ad un paese: «Oltre 62 gli esercizi nostri associati che si occupano di ristorazione, ma non tutte hanno aderito – spiega Giacomo Cicconi Massi, segretario di Confartigianato – Si tratta di aperitivi e cene internazionali che si potranno provare negli esercizi aderenti. Ognuno si ispirerà ad un paese del mondo, ci saranno tutti i continenti: dal Kenia alla Sri Lanka, passando per gli Stati Uniti fino alla Svezia. Ma non mancheranno Grecia, Brasile e naturalmente l’Italia».

Si parte alle 18,30 di domani con la possibilità di percorrere un vero e proprio tour tra i locali aderenti all’iniziativa. Su www.laviamestra.com sono disponibili tutte le informazione legate all’evento giunto ormai alla seconda edizione. «La manifestazione si inserisce anche all’interno della settimana della musica rendendo la città ancora più viva e l’offerta sempre più diversificata – prosegue Giacomo Cicconi Massi – Siamo molti soddisfatti della risposta che abbiamo avuto dalla imprese e a differenza di altre iniziative che si svolgono in città ha l’obbiettivo di portare la gente dentro i locali perché gli esercenti è di questo che hanno bisogno».