SENIGALLIA – Un furto è stato messo a segno – mentre un altro è stato solo tentato – a poche ore l’uno dall’altro ai danni di due abitazioni dell’hinterland senigalliese.
Sono scappati a mani vuote i malviventi che, nella serata di martedì 26 novembre, hanno cercato d’introdursi in un’abitazione in località Montignano. Il tentativo d’intrusione è stato segnalato ai carabinieri dai proprietari di un’abitazione di via Villanova. Poco prima i residenti della frazione avevano segnalato ai militari la presenza di una donna che camminava a piedi vicino alle abitazioni.
Un furto è stato invece messo a segno nella frazione di Sant’Angelo, ai danni di una casa dove i proprietari si recavano ogni tanto. Martedì mattina sono arrivati nella casa ed hanno notato le inferriate danneggiate ed hanno chiesto l’intervento della polizia. Gli agenti si sono recati sul posto per un sopralluogo ed hanno constatato i segni di effrazioni. I ladri, dopo avere divelto un’inferriata sul retro della casa hanno rotto un vetro e sono entrati: l’intera casa è stata trovata completamente a soqquadro. All’interno non erano presenti oggetti di valore ed i malviventi hanno lasciato l’abitazione senza bottino.