tipicità in blu
tipicità in blu
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Senigallia
Baldi Brevetti Jesi
Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo
ViBici Jesi

Due vini di Antonucci nella guida “Bibenda”

L'Azienda Santa Barbara si è distinta anche quest'anno con i suoi vini. Numerosi i riconoscimenti ottenuti, l'ultimo è quello della prestigiosa guida che ha assegnato i 5 Grappoli al Pathos ed al Verdicchio di Stefano Antonucci

ViBici Jesi

BARBARA- L’Azienda Santa Barbara, un’eccellenza nella produzione di vini nelle Marche, ha ricevuto un altro riconoscimento: i 5 Grappoli sono stati assegnati sia al Pathos 2015 che al Verdicchio Castelli di Jesi Doc Classico Superiore Stefano Antonucci 2015. Nei giorni scorsi lo stesso verdicchio premiato dalla guida “Bibenda” è lo stesso che lo chef Claudio Sadler ha abbinato alla sua ricetta “Black cod in crosta di sale e cenere con verdurine primavera” presente nel suo nuovo libro “I miei nuovi menù“.

3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Baldi Brevetti Jesi

Il patron dell’Azienda Santa Barbara ha ritirato a Roma il riconoscimento: «È stato un onore essere presenti all’Hotel Rome Cavalieri per ritirare i 5 Grappoli assegnati sia al Pathos 2015 che al Verdicchio Castelli di Jesi Doc Classico Superiore Stefano Antonucci 2015. Grazie Bibenda per questi primi 20 anni insieme» – ha spiegato Stefano Antonucci.

Sono stati oltre 27 mila i vini degustati prima di scegliere quelli premiati dalla storica guida, giunta alla 27° edizione. Una sorta di bibbia per gli appassionati di vino: all’interno della quale i sommelier della Fondazione Italiana Sommelier hanno stilato la loro classifica premiando con i 5 Grappoli i migliori vini italiani. Ma tra tanti riconoscimenti che hanno ottenuto i vini dell’Azienda Santa Barbara in questo anno, il più prezioso è sicuramente stato assegnato al “Mossone”, che si è classificato al 24° posto tra i 50 migliori d’Italia. A sceglierlo, una giuria internazionale che TWS (The Wine Sider) ha chiamato intorno al tavolo del BIWA (Best Italian Wine Awards), l’ormai tradizionale contest che seleziona i 50 migliori vini prodotti nello stivale.

 

ViBici Jesi