Senigallia

Eccellenza, Porto d’Ascoli travolge il Barbara

Con la sconfitta di quest'oggi (3 febbraio), il Barbara scivola in ultima posizione, e domenica è attesa da un match thrilling contro il Loreto; gli ascolani si portano ad una sola lunghezza di distanza dall'Atletico Gallo

La squadra di calcio dell'Ilario Lorenzini di Barbara 2017/18
La squadra di calcio dell'Ilario Lorenzini di Barbara 2017/18

Dopo la buona prestazione di domenica scorsa contro la Capolista Montegiorgio il Barbara si presenta determinato più che mai a portare a casa altri punti preziosi per la rincorsa alla salvezza. Porto d’Ascoli terza forza del campionato, che vuole riscattare l’amara sconfitta di Tolentino. Per settanta minuti la sfida è alquanto equlibrata, nonostante la prima frazione di gioco sia terminata uno a zero per i padroni di casa frutto della rete di Renzi al 26’. Ripresa che si apre con il pareggio del Barbara, ad opera di Boschetti bravo a finalizzare un azione di Rossini. Gialloblù vicini al vantaggio con l’altro nuovo acquisto Cardinali ma la sua conclusione al 15′ colpisce palo.

Non sbaglia il Porto D’Ascoli alla mezzora quando un errato disimpegno di Rossini permette ancora a Renzi di inventare un eurogoal da venticinque metri. Gialloblù che accusano il colpo e subiscono la terza rete al 72′ con Rosa che su corner colpisce di testa e batte l’incolpevole Pretini. Due minuti più tardi gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Alessandrini. A cinque minuti dal termine arriva anche il poker dei padroni di casa, con Bucchi che approfitta di un nuovo angolo e firma la rete finale. Il Barbara con la sconfitta di quest’oggi (3 febbraio) scivola in ultima posizione, e domenica è attesa da un match thrilling contro il Loreto; gli ascolani si portano ad una sola lunghezza di distanza dall’Atletico Gallo.

PORTO D’ASCOLI 4 – BARBARA 1

PORTO D’ASCOLI: Di Nardo Pizi (dal 18st Bucchi) Gregonelli Schiavi Ciotti Lanzano Leopardi Antonelli Rosa (dal 41st Gagliardi) Minnozzi Renzi (dal  43st Rossetti).All Alfonsi

BARBARA: Pretini Fiordelmondo Palazzi Cardinali Alessandrini Angeletti Rossini Nicolò Carboni Api Marco Carboni Boschetti ( dal 41st Martellucci).

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata

RETI: Renzi 26’ 30st  Boschetti 9 st Rosa 32’ Bucchi 40’

NOTE: Alessandrini espulso per doppia ammonizione al 34st

Federico Fortunati