SENIGALLIA – La debacle del Fossombrone regala il secondo posto al Marina che grazie al pareggio maturato sabato scorso contro il Porto Sant’Elpidio sale a quota 18 punti, alle spalle del Montegiorgio sempre più capolista, proprio in compagnia della Forsempronese.
Continua il momento favorevole dei ragazzi di Malavenda che pur senza agguantare i tre punti riescono a guadagnare un ulteriore margine di vantaggio approfittando dei passaggi a vuoto degli avversari, merito soprattutto di un reparto arretrato in forma smagliante: oltre al solito Maiorano spiccano Marini e Boinega due garanzie.
Non fosse per il Montegiorgio che sta disputando un campionato a sé, tutte vittorie ed un solo pareggio, il Marina sarebbe davvero la squadra da battere in Eccellenza.
Scendendo di qualche posizione in graduatoria, c’è tanto rammarico per il Barbara che in trasferta contro la Biagio Nazzaro non riesce ad andare oltre il pareggio.
Sicuramente un riscatto sul piano del gioco per i ragazzi di Ciattaglia, dopo la debacle subita in casa nel turno precedente contro l’Atletico Gallo, ma non si può dire altrettanto per quanto riguarda il risultato, visto che il bottino pieno tarda ancora ad arrivare.
L’Ilario Lorenzini ci ha provato fino alla fine a Chiaravalle, ma la sfortuna ci ha messo del suo e qualche dubbio tra i tifosi gialloblu rimane in occasione del gol annullato a Palazzi per fallo dello stesso giocatore sammarinese; il direttore di gara ha deciso di sanzionare l’irregolarità rimandando la gioia del gol alla formazione di Ciattaglia.
La vittoria che tarda ad arrivare costringe l’Ilario Lorenzini a navigare in una posizione di classifica tutt’ altro che sicura, nonostante l’eccellente campionato svolto sin qui dai neopromossi gialloblu.
Il campionato è davvero equilibratissimo e ogni partita è una storia a sé, domenica arriva a Barbara proprio la Forsempronese reduce dallo 0-5 contro il Tolentino: sarà di certo una sfida durissima tra due squadre davvero molto arrabbiate.