L’equilibrio di questa Eccellenza non smette mai di confermarsi. Tra i tanti pareggi odierni, spicca sicuramente il pirotecnico 2-2 della Vigor Senigallia sul campo dell’ex capolista Anconitana.
La squadra di mister Aldo Clementi centra così il suo sesto risultato utile consecutivo. Test importante su un campo difficile come il Del Conero che consente ai rossoblu di restare protagonisti nella corsa playoff.
La leader del campionato Castelfidardo però non approfitta dello stop dei dorici. I fidardensi impattano sul muro Urbania 0-0. Il distacco resta ancora di +2, quindi è tutto ancora apertissimo.
Fattore X che rende la vita difficile anche all’Atletico Gallo. La terza forza d’Eccellenza non va oltre l’1-1 sull’ostico campo del Marina. Davanti infatti, sorride unicamente il Porto d’Ascoli espugnando Grottammare 0-2.
I 6 risultati di parità dell’ottava giornata di ritorno rendono la classifica quasi interamente invariata. Il secondo e ultimo successo di questo weekend è della Forsempronese sul campo dell’Atletico Azzurra Colli 2-1. Tre punti di vitale importanza per confermare il quinto posto in classifica.