SENIGALLIA – Continua la serie di interventi che l’amministrazione comunale ha rivolto all’edilizia scolastica per migliorare la situazione degli istituti cittadini. Sono infatti appena terminati i lavori di efficientamento energetico e di messa in sicurezza della copertura della palestra della scuola Leopardi, zona ex piano regolatore.
A darne notizia è la giunta municipale. I lavori sono consistiti principalmente nella messa in sicurezza della copertura dell’edificio adibito a palestra, che da molti anni attendeva questo intervento: una riqualificazione totale ottenuta mediante un sistema di isolamento termico a pannelli isolanti e rifacimento dei sistemi di impermeabilizzazione con materiali ad alta efficienza e lunga durata, oltre al rifacimento degli infissi in copertura con vetri anch’essi ad alto isolamento termico.
L’intervento è stato affidato a una ditta di Ascoli Piceno, dopo regolare offerta in sede di gara, e ha avuto un costo di oltre 162 mila euro.
Con l’occasione dei lavori alla copertura, si è proceduto anche con l’installazione di nuove linee vita per la sicurezza delle manutenzioni future, con la finitura esterna dell’edificio e con la tinteggiatura dell’interno.