SENIGALLIA- È stata effettuata questa mattina l’autopsia sul corpo di Alessandro Piolo, il 21enne che giovedì scorso ha messo fine alla sua vita gettandosi dal tetto dello stabile dove la sua ex fidanzata vive con i genitori. L’esame autoptico è stato effettuato alla presenza del perito di parte Alessandro Pasquali ed il medico legale Loredana Buscemi: Alessandro Piolo è deceduto per i traumi riportati a seguito della caduta.
I fatti
Giovedì scorso il 21enne si era recato nell’abitazione dove la sua ex fidanzata vive con i genitori, dopo avere sfondato la porta aveva sferrate alcune coltellate nei confronti di lei e del suo amico che ha tentato di difendersi. Poi, è salito al quarto piano e si è gettato nel vuoto. Piolo non aveva digerito la fine della relazione con la sua ex ed in tutti i modi aveva tentato di riavvicinarsi a lei. La giovane, accompagnata dal suo legale Roberto Paradisi, un mese fa aveva sporto denuncia alla Polizia per lesioni. Più volte si era recato sotto casa nel tentativo di riconquistarla, poi giovedì, in preda all’ira si è scagliato contro lei ed un suo amico che era andato a trovarla. La ragazza, su consiglio del suo legale, già da una settimana usciva solo accompagnata dai genitori.
I tagli
Sul corpo di Alessandro Piolo sono stati rinvenuti, nello specifico su gomito e braccia, dei tagli superficiali. Forse dovuti al tentativo di difesa da parte dell’amico della sua ex fidanzata che, a seguito dei colpi sferrati dal 21 enne ha riportato la perforazione di un polmone. Il ragazzo è stato dimesso ieri dall’Ospedale di Senigallia e nei prossimi giorni sarà ascoltato dagli inquirenti.
Il funerale
L’ultimo saluto ad Alessandro Piolo è in programma domani alle 15 nella chiesa di Santa Maria della Pace. La salma arriverà in chiesa alle 10 dove resterà fino alla funzione.