Senigallia

“Ein Bier”, torna la festa della birra a Senigallia

Dal 14 al 17 giugno sulla Spiaggia di Velluto viene riproposta la manifestazione con i tedeschi di Lörrach

La presentazione della festa della Birra a Senigallia
La presentazione della festa della Birra a Senigallia

SENIGALLIA – Con “Ein Bier”, dal 14 al 17 giugno, a Borgo Catena torna l’atmosfera della tradizionale Festa della Birra. Organizzata dal locale circolo Arci-Uisp, in collaborazione con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach e con il patrocinio del Comune di Senigallia, la manifestazione rappresenta un vero e proprio ritorno di uno dei più popolari eventi cittadini.

Ricco come sempre il programma, con gli stand che resteranno aperti tutti i giorni dalle ore 18 all’una per servire wurstel, carni affumicate, patate, crauti e birra. Le serate  vedranno poi tanta buona musica dal vivo: dai classici del rock anni settanta con i “4×70” (giovedì 14) ai successi pop degli anni ottanta con i “Km Zero” (venerdì 15), per arrivare al tributo al Boss con la Bruce Springsteen & the E-street band Tribute (sabato 16) e al rock live dei “Donut Cross” (domenica 17).

«Un evento bello – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – ben pensato, ben gestito e dal carattere genuino, che permette di rafforzare i già solidi rapporti con i nostri amici gemellati di Lörrach attraverso un momento di festa e convivialità. Di questo ringrazio il circolo Arci-Usip di Borgo Catena e, ovviamente, Monica Grimmer e tutti i nostri amici tedeschi».

© riproduzione riservata