ARCEVIA – Si delineano le prime giunte comunali dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi. La squadra di governo è già pronta nella perla dei monti, dove la neo-sindaca Marisa Abbondanzieri ha firmato il decreto per assegnare le deleghe, che verranno comunicate al consiglio comunale di Arcevia, convocato per il 27 giugno alle ore 18.30.
Quattro gli assessori, due uomini e due donne, che affiancheranno la prima cittadina: Stefano Belardinelli, oltre a essere il nuovo vicesindaco, ha ricevuto la delega a lavori pubblici, urbanistica, attività economiche, sport; Leonardo Felicetti si occuperà di decoro urbano, centro storico, ambiente ed agricoltura, parco Gola della rossa e commercio.
Martina Mencarelli è titolare dei settori pubblica istruzione, servizi sociali, integrazione, volontariato civico, consulta; Paola Petroni ha la delega a cultura, biblioteca, turismo, borgo digitale, progetto Snai, progetto Valmivola, mentre la sindaca Marisa Abbondanzieri terrà le deleghe ad affari generali, politiche di bilancio, sanità, personale, protezione civile, partecipate idrico e rifiuti, unione dei comuni “Le terre della marca senone”.
«Ho voluto dare una definizione ampia alle deleghe – ha affermato Abbondanzieri – anche per dare un valore ai tanti temi che un’amministrazione comunale deve affrontare in un territorio come il nostro che richiede molteplici impegni all’intera giunta. In consiglio comunale designerò alcune deleghe ai consiglieri, un modo per impegnare tutti gli eletti a lavorare e crescere insieme. Già questa prima settimana è stata ricca di appuntamenti e incentrata sulla presa in carico di molti temi. Siamo pronti, si parte».