TRECASTELLI – Definita la giunta comunale dopo le elezioni dello scorso 8 e 9 giugno che ha visto una sola lista – Trecastelli Passione Comune – accaparrarsi tutti i seggi. Il sindaco, confermato per il secondo mandato, Marco Sebastianelli, ha mescolato poco le carte: squadra che vince, si cambia poco.
Così con i decreti 9, 10, 11 e 12 del 18 giugno scorso, ha nominato la giunta comunale e precisamente: Alessandro Pellegrini, ancora vicesindaco, è stato nominato assessore con delega a bilancio – tributi – patrimonio – personale – attività produttive.
Alla cultura, turismo, comunicazione, eventi, rapporti con le associazioni è confermata Liana Baci, assessora anche nel precedente mandato elettorale.
Altra donna in giunta è Eleonora Lozza, anch’essa una conferma: si occuperà di politiche sociali della persona e della famiglia, tutela della salute, istruzione e servizi scolastici.
La novità è rappresentata da Ramona Tomassetti, nuova assessora all’urbanistica, ambiente, decoro, territorio e manutenzione.
Il sindaco Marco Sebastianelli terrà invece per sé le deleghe a protezione civile, polizia locale, lavori pubblici e nuove opere pubbliche, oltre a tutto ciò che non è espressamente conferito alle assessore e all’assessore in giunta.