Senigallia

Senigallia, ennesimo incidente all’incrocio di Borgo Catena: due feriti

Violento impatto tra due automobili all'intersezione tra la vecchia e la nuova Corinaldese: una 69enne e un 70enne finiscono in ospedale

Incidente all'incrocio di borgo Catena, a Senigallia
Incidente all'incrocio di borgo Catena, a Senigallia

SENIGALLIA – Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina, 13 gennaio, sulla provinciale Corinaldese, all’intersezione con la vecchia strada Corinaldese. Si tratta del solito incrocio di Borgo Catena, già teatro in passato di numerosi incidenti, anche con esiti letali.

Protagonisti del sinistro odierno sono una 69enne di Trecastelli che guidava una Opel Agila, percorrendo la s.p. Corinaldese in direzione ovest; e un senigalliese del 1954 al volante di una Fiat Punto.

Violento l’impatto: la Punto è stata colpita lateralmente ed è uscita di strada, mentre per la Opel l’urto è stato frontale e si è fermata in mezzo alla carreggiata: entrambi i conducenti, sia la 69enne che il 70enne, sono stati trasportati con codici arancioni al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia per le cure del caso.

Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza di mezzi e incrocio, e gli agenti della polizia locale, con due pattuglie: una per i rilievi del sinistro e l’altra per la gestione del traffico che non ha subito particolari rallentamenti.

La dinamica è al vaglio della polizia locale.

Da tempo i residenti chiedono una rotatoria proprio per ridurre la pericolosità dell’incrocio e limitare il numero dei feriti. Richiesta rimasta finora inascoltata.