SENIGALLIA- Erba troppo alta in tante zone della città, i residenti delle Saline scrivono al sindaco. Il problema riguarda anche il Vivere Verde, la Cesanella, l’ex centro sportivo Ponte Rosso, l’ex Piano Regolatore ed alcune aree del lungomare.
«Mi chiedo se le casse del Comune sono vuote o se è una strategia lasciare crescere l’erbacce nelle aree verdi. Se fa un giro per la pista ciclabile delle Saline l’erba è arrivata ad una altezza di un metro e mezzo. Debbo ringraziarla, non so se a Lei o al Giro d’Italia, per aver asfaltato una parte della statale» – scrive un residente –
Le segnalazioni al primo cittadino erano state inviate, da molti senigalliesi, anche attraverso post su facebook: «Il programma di sfalcio dell’erba ha subito alcuni leggeri ritardi rispetto a quanto previsto, ma da questa settimana stiamo provvedendo alla necessaria manutenzione di tutte le aree verdi, alcune delle quali, come il parco della Pace, sono già state interessate dall’intervento – spiega Mangialardi – L’opera di manutenzione della pavimentazione stradale della Strada Statale 16 è stata decisa dall’Ente competente, che è Anas: certamente è stata legata, oltre alle necessità riscontrate, anche dall’imminente passaggio del Giro d’Italia, dal momento che questa manifestazione sportiva rappresenta una importante occasione di visibilità, promozione e valorizzazione del territorio».
Nei prossimi giorni, il problema dovrebbe essere risolto anche in altre zone. Molti genitori auspicano che, il prossimo intervento riguardi il tratto adiacente alla pista di pattinaggio di via del Molinello, una zona molto frequentata dai bambini della città.
Leggi anche: Erba alta e pochi cestini: la cura del territorio senigalliese diventa un “topic” sui social network