SENIGALLIA – Alla Rotonda di Senigallia si terrà un evento molto importante: “ Eticamente”, una due giorni all’insegna dei diritti, della pace e del disarmo, in programma il 21 ed il 22 maggio. Saranno riproposte le tante vite di Max Fanelli attraverso le persone e le realtà che lo hanno conosciuto.
« Parleremo dei valori che hanno sempre accompagnato il nostro Max nell’arco della sua vita – fanno sapere gli organizzatori – Oltre agli approfondimenti, ascolteremo della buona musica suonata dal vivo».
Il sabato mattina apriranno l’evento gli alunni delle scuole che hanno aderito al progetto interculturale dell’associazione “I compagni di Janeba”, saranno premiati anche i finalisti del concorso grafico ‘Disegna la divisa dei sierraleoncini’.
Gioia, condivisione, etica, animazione per bambini, dibattiti, musica live, un fine settimana perfetto per ricordare Max.
L’ evento è organizzato da: Comune di Senigallia, I Compagni di Jeneba, Emergency, Anpi, Scuola di Pace e Università per la Pace Regione Marche nella cornice della manifestazione regionale ‘Se vuoi la pace prepara la pace’.