SENIGALLIA – Sarà Eugenio Finardi, 65 enne cantautore italiano il protagonista del sabato pomeriggio targato CaterRaduno. A lui il compito di dirigere il coro che si formerà alle 18,30 in piazza Garibaldi. Finardi è già stato a Senigallia in occasione di numerosi eventi, molti dei quali sempre a scopo benefico. Sempre disponibile è pronto a mettersi in gioco insieme a quanti vorranno prendere parte all’iniziativa targata Caterpillar.
Quella del coro è una sfida, come mai ha deciso di accettarla?
‹‹Per la prima volta non ci sarà l’asta di “Libera”, bisognava trovare qualcosa di alternativo ed è nata l’idea del coro. Io ho accettato subito, mi è sembrata un’iniziativa innovativa e stimolante. Una sfida? Sicuramente avremo la risposta che ha da sempre il CaterRaduno, molto buona››.
Chi potrà partecipare a “Il Grande Coro”?
‹‹Cantanti, stonati, ma anche cori. Chiunque lo vorrà, chi avrà voglia di divertirsi insieme a noi cantando con noi. Basterà presentarsi alle 18,30 in piazza Garibaldi con addosso la maglietta di “Libera”››.
Dove possono essere acquistate le magliette?
‹‹Nel giardino del Palazzetto Baviera sarà allestito uno stand. Ma possono essere acquistate anche on line e ritirate sul posto. Il ricavato sarà interamente devoluto a “Libera”››.
Don Ciotti sarà con voi…
‹‹Certo che si, prenderà parte al coro››.
Quante persone potranno partecipare?
‹‹Non ci siamo posti limiti, più saremo più l’evento sarà riuscito, quindi vi invito tutti››.
Quale sarà la canzone che verrà intonata dai partecipanti al coro?
‹‹”La Radio”, una mia canzone. Ma naturalmente il momento clou del coro sarà il ritornello››.
Lei è legato a Senigallia, è già stato ospite in altre manifestazioni..
‹‹Ho alcuni amici e mi capita di passare di là. E poi si organizzano sempre cose molto divertenti ed interessanti, quando mi chiamano partecipo sempre volentieri››.