SENIGALLIA – Molto si è detto negli ultimi mesi in merito al potenziale e alle ambizioni dell’ F.C. Vigor Senigallia. La squadra di mister Morganti ha un po’ balbettato, ma alla fine i 3 punti son tornati a far sorridere i bianco rosso blu.
Il duro lavoro e la voglia di emergere però devono fare i conti con un inizio di stagione decisamente sfortunato visto che la compagine senigalliese si è imbattuta in svariati infortuni che hanno condizionato questo primo scorcio di campionato, colpendo elementi di assoluta esperienza e valore.
Primo tra tutti Alessandroni, uno dei pezzi forti del mercato estivo ancora alle prese con problemi fisici che lo stanno tenendo fuori dal terreno di gioco; l’ultimo week-end ha portato i 3 punti tanto agognati contro il Sassoferrato Genga, ma allo stesso tempo ha costretto mister Morganti a dover fare a meno di D’Errico in corso d’opera, uscito nel primo tempo per un problema al ginocchio.
Per fortuna però, l’F.C. Vigor può contare su tanti giovani estremamente validi, tra tutti ne è la dimostrazione Fabio Giudici: autore del bel gol partita contro il Sassoferrato Genga, tre realizzazioni in due partite ai ragazzi di Di Renzo e la dimostrazione di avere tutte le capacità per spaccare un match partendo dalla panchina. Non solo Giudici, in occasione della sconfitta casalinga contro la Nuova Real Metauro di qualche settimana fa, la partita era stata riaperta grazie ad un altro ragazzo molto valido come Giobellina, senza dimenticare i vari Roberto Danilo, Curzi e Pallavicini; insomma il serbatoio di talenti nostrano sta dando grosse soddisfazioni in questo momento non particolarmente semplice.
A proposito di giovani, la società fa sapere di aver trovato l’accordo con il difensore Alessio Cuomo, un classe ’96 che ha già avuto modo di esordire in Eccellenza con la Vigor Senigallia dopo aver percorso tutti i vari step nelle giovanili.
Un rinforzo per mister Morganti in vista della trasferta di Villa Musone anche se in verità Alessio si stava allenando con i ragazzi di Morganti già da tempo.
.
L’ F.C. Vigor cerca ora continuità nella speranza di raggiungere quanto prima la vetta della classifica e mettere definitivamente in archivio qualche tentennamento iniziale.