SENIGALLIA – Vietato drammatizzare, piuttosto voltare pagina il prima possibile e continuare ad aver chiaro l’obiettivo in mente: risalire il prima possibile la graduatoria.
La debacle contro il Valfoglia sembra già essere alle spalle per l’F.C. Vigor Senigallia che si appresta a tornare tra le mura amiche del Bianchelli per sfidare un’altra contendente alla corsa play-off di Promozione: il Porto Recanati.
Una squadra temibile che vanta giocatori di ottimo livello come l’ex vigorino Pantone, già a quota 3 gol in questo campionato e a segno anche nell’ultimo turno di campionato contro il Mondolfo.
I prossimi avversari dell’F.C. Vigor sono molto temibili in fase realizzativa, oltre al già citato Pantone, c’è Garcia Martin in terza posizione nella graduatoria dei marcatori di questo campionato, a quota 5 sigilli dietro solamente al senigalliese Moschini e a Calvaresi del Valfoglia entrambi in testa con 7 reti.
Non propriamente la formazione ideale da sfidare in questo momento, visto che i ragazzi di Fefi Goldoni stanno riorganizzando le idee e riassettando un reparto arretrato ancora in difficoltà.
Sono 13 le reti subite in 7 partite e domenica al Bianchelli mancherà anche Giantomasi che dovrà scontare il turno di squalifica.
Tuttavia nessun allarmismo, anche se una sconfitta complicherebbe ulteriormente i sogni di rimonta dei biancorossoblu. Ma la voglia di riscatto è tanta ed il reparto difensivo ha le qualità per riprendere le redini di questo campionato un po’ in salita.
Un momento certamente poco fortunato per la Vigor visto che contro Calvaresi e compagni è stato annullato un gol in posizione sospetta che avrebbe forse potuto riaprire il match, inutile piangere sul latte versato, vincere domenica permetterebbe alla formazione di Goldoni di scavalcare proprio il Porto Recanati avanti di due sole lunghezze in graduatoria, un successo che tutti si aspettano per abbandonare quanto prima una posizione di classifica ancora troppo immersa nell’anonimato.