Senigallia

La Fc Senigallia scuola calcio Vigorina incontra l’Anderlecht

La partecipazione ai corsi che hanno coinvolto il club belga è stata massiccia, con la presenza di tanti tecnici illustri: Marco Alessandrini, Aldo Clementi, Dino Guliani

I tecnici dell'Anderlecht a Senigallia

SENIGALLIA – A Senigallia sono tutti rimasti stregati dalla metodologia Anderlecht. Dopo la prima tappa del Novembre 2016, lunedì e martedì scorsi a Senigallia è stato realizzato il secondo corso organizzato dalla Fc Senigallia scuola calcio Vigorina con il vivaio belga. Per due giorni si sono alternate sedute tecniche sul campo delle Saline e lezioni in aula presso l’Hotel Ritz. Grazie al contributo di Massimo Sarcì, responsabile del progetto Giovani in Europa per l’Anderlecht, uno dei club più importanti al mondo.

La partecipazione è stata massiccia, con la presenza di tanti tecnici illustri di Senigallia: Marco Alessandrini, Aldo Clementi, Dino Guliani per citarne solo alcuni, a cui si sono aggiunti, i tecnici del Senigallia Calcio e tutti gli allenatori della società organizzatrice. «Abbiamo proseguito l’approfondimento della metodologia Anderlecht – racconta Roberto Siena, dirigente dell’Fc Senigallia – Un programma che vivrà il suo culmine con la sua terza tappa a giugno, in occasione della visita di Jean Kindermans, il responsabile del settore giovanile dell’Anderlecht, considerato un punto di riferimento mondiale nell’insegnamento del calcio ai giovani».

Il Responsabile del vivaio dell’Fc Senigallia, Loris Servadio, crede fortemente nella metodologia belga, che sarà anche il filo conduttore del Summer Camp di Senigallia, dal 9 al 17 luglio.

Lo stage vedrà la partecipazione dei tecnici dell’Anderlecht, Massimo Sarcì, Antonio Scibetta, allenatori dell’Under 12, e Fred Delooz, coordinatore delle attività preagonistiche.

In tale circostanza i portieri potranno allenarsi con Lorenzo Di Iorio, istruttore Figc ed ex preparatore di Handanovic, Toldo, Meret e Scuffet.