Senigallia

FC Senigallia, tanti giovani alla corte di Morganti

Soddisfazione da parte del diesse Moroni: «Siamo contenti di quanto fatto finora, ora cerchiamo di alzare l’asticella e puntiamo ancora più in alto»

Riccardo Moroni

SENIGALLIA – Dopo gli arrivi di Pesaresi, Alessandroni e Siena, continua la campagna di rafforzamento della formazione di Gabriele Morganti. L’Fc Vigor Senigallia preleva infatti un bel gruppetto di ex vigorini: il difensore Francesco Curzi (’96), il centrocampista Kim Pallavicini (’96) e i due promettenti ’98 Danilo Roberto e Giacomo Carboni.

Partendo da Curzi, un “over” nonostante la carta d’identità dica 21. Francesco vanta infatti 3 campionati di Eccellenza, di cui due da protagonista, e lo scorso in Promozione. Stesso discorso per Pallavicini, altro giovane navigato e con un buon bagaglio di esperienza in queste categorie. Uno in Promozione con la Dorica Torrette, poi il passaggio alla Vigor Senigallia in Eccellenza, quindi è stato uno dei capisaldi della formazione di Mancini nello scorso campionato. Sbarcano in maglia Fc anche due talenti molto promettenti vale a dire Danilo Roberto e Giacomo Carboni, entrambi classe ’98 e dal sicuro avvenire. L’ultimo ad arrivare è Luca Ragaglia, difensore classe ’99, direttamente dalla Biagio Nazzaro. Tanti profili giovani, ma soprattutto tantissimi giovani per valorizzare la linea verde.

Dalla Juniores verranno promossi in prima squadra Tommaso Rossi (’99) e Biagio Marzano (2000), nonché Enrico Magi Galluzzi (2000) ed Alessandro Pesaresi (2000) che hanno già debuttato la scorsa stagione con la maglia biancorossoblu. Altri talenti del vivaio cominceranno la preparazione con la formazione di Morganti per mettersi in mostra e ritagliarsi il loro spazio anche tra i grandi.

Il direttore sportivo Riccardo Moroni analizza la situazione: «Il mercato può considerarsi chiuso. Siamo piuttosto soddisfatti del lavoro fatto – dice il diesse -, certo se arriveranno delle opportunità di qualità le valuteremo, ma non andremo ad inserire elementi soltanto per far numero. Obiettivo per il prossimo anno? Se lo scorso anno erano i playoff, quest’anno vogliamo essere competitivi sino all’ ultima giornata, quindi cercheremo di alzare l’asticella rispetto al piazzamento della passata stagione».

Lo start della preparazione sarà il 16 agosto allo Stadio Bianchelli di Senigallia, la scelta della data non è tardiva, ma dettata dal fatto che il campionato inizierà il 24 settembre.