Senigallia

Fidapa, un flash mob per la solidarietà femminile

Sabato alle 18 in piazza Roma a Senigallia sarà "d'obbligo" abbracciarsi. Un abbraccio che durerà sessanta secondi per dire che le donne non sono più sole. L'invito di Fidapa ad indossare qualcosa di giallo, colore simbolo di un marzo al femminile

Piazza Roma a Senigallia

SENIGALLIA – Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Senigallia per “Donne tra le righe”, la Fidapa di Senigallia ha organizzato un evento che coinvolge tutta la città. “Abbracciati” è il titolo del flash mob che si tiene sabato 18 marzo alle ore 18 in piazza Roma. Tutte le donne sono invitate a partecipare. Come? Semplice. Alle 18 in punto, ogni donna che si trova nella piazza, si fermerà per un grande abbraccio che durerà 60 secondi. Un abbraccio in coppia, in gruppo o anche da sola. L’importante è abbracciarsi.

Il senso del gesto è quello di lanciare un messaggio forte e chiaro: le donne non sono più sole, si aiutano e collaborano fra di loro perchè solo insieme si possono sconfiggere pregiudizi, prevaricazioni, soprusi e violenze. Le donne che parteciperanno al flash mob indosseranno qualcosa di giallo, colore simbolo del mese tutto al femminile. Trascorsi i 60 secondi ciascuno potrà riprendere l’attività che stava svolgendo. Il flash mob è un modo diverso per dimostrare l’importanza di essere donne. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Fidapa dedicata all’evento.