Senigallia

Fotografie alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia

Torna attivo alla Biblioteca di Senigallia, il progetto "Mettiti in mostra" finalizzato a dare spazio ai giovani talenti della città. Fino al 4 ottobre espone Alessandra Pesaresi con "L'essere nella Natura"

Fotografia di Alessandra Pesaresi esposta nella biblioteca di Senigallia
Fotografia di Alessandra Pesaresi esposta nella Biblioteca di Senigallia

SENIGALLIA – Con la nuova esposizione di fotografie di Alessandra Pesaresi, torna attivo il progetto “Mettiti in mostra” che coinvolge lo spazio espositivo della sala lettura all’interno della Biblioteca comunale senigalliese “Antonelliana”.

La mostra fotografica resterà allestita fino al 4 ottobre e raccoglie gli scatti di una giovane “appassionata e avida ricercatrice della meraviglia e della bellezza”.
L’esposizione – dal titolo “L’Essere nella natura” – vede infatti scatti riferiti al mondo della natura e all’ambiente inteso come spazio vissuto dall’uomo.

Fotografia di Alessandra Pesaresi esposta nella biblioteca di Senigallia
Fotografia di Alessandra Pesaresi esposta nella Biblioteca di Senigallia

Immagini espressive, forti, caratterizzate da contrasti netti
che turbano anche nella visione di tenere foglie di felce così come suggestionano le istantanee di un mare in tempesta. Oggetti estrapolati dai propri contesti fanno poi il resto, “depistando” l’osservatore.

Il progetto, interrotto per l’estate, ritorna dunque più vivo che mai per dare spazio e luce ai giovani talenti, spesso nascosti, della città.
Chiunque voglia sfruttare questa vetrina disponibile per fotografie, disegni, poesie, o creazioni artistiche trasferibili su carta – purché rientri nella fascia di età tra i 14 e i 25 anni – non deve fare altro che contattare la Biblioteca Antonelliana al front-office o al numero 071 6629398.