Senigallia

Frigoriferi e lavatrici agli alluvionati di Ostra, comincia la distribuzione

Croce Rossa di Senigallia ha ricevuto la donazione di un'azienda di Ancona e ha iniziato la consegna degli elettrodomestici alle famiglie colpite dall'alluvione del 15 settembre scorso, individuate dall'amministrazione comunale

La consegna degli elettrodomestici donati da un'azienda di Ancona alle famiglie di Ostra colpite dall'alluvione
La consegna degli elettrodomestici donati da un'azienda di Ancona alle famiglie di Ostra colpite dall'alluvione

OSTRA – Buona notizia per le famiglie alluvionate di Pianello. È iniziata la distribuzione di frigoriferi e lavatrici che un’azienda di Ancona ha donato al comitato senigalliese della Croce Rossa Italiana.

Dopo le prime settimane di emergenza e di soccorso immediato, continua dunque l’attività di supporto della Cri Senigallia alle famiglie colpite dalla devastante alluvione del 15 settembre. Sono passati due mesi ma le difficoltà sul territorio vallivo del Misa e del Nevola rimangono tante. 

Per alleviarne alcune si è registrata la positiva donazione di elettrodomestici a Croce Rossa da parte dell’azienda Innoliving Spa di Ancona. I volontari, poi, in accordo con l’amministrazione comunale di Ostra che ha individuato i nuclei familiari, hanno iniziato sabato scorso, 12 novembre, la distribuzione di frigoriferi e lavatrici.

Alla consegna erano presenti per il Comune di Ostra la sindaca Federica Fanesi e alcuni assessori; per la Innoliving era presente il presidente Mauro Bisci, nonché il fondatore e direttore  Danilo Falappa, mentre la Croce Rossa Senigallia era rappresentata dal presidente Andrea Marconi oltre che da numerosi volontari e delegati.