SENIGALLIA – L’esordio in campionato contro il Moie è ormai dietro l’angolo per l’F.C. Vigor Senigallia, gli abbonamenti sembrano aver incuriosito anche molti scettici e la squadra ha disputato un buon precampionato anche contro avversarie di categoria superiore.
Situazione piuttosto positiva per l’F.C. Vigor Senigallia che in attesa di esordire in campionato e di stilare un primo bilancio sulla campagna abbonamenti si coccola i suoi giovani.
Un’arma in più, una squadra ambiziosa, ma sempre aperta ai giovani, questa è l’opinione di Rino Frulla il vicepresidente dell’F.C. Vigor e anima di quel florido settore giovanile che ormai da anni richiama un gran numero di talenti provenienti da Senigallia e da tutto il suo territorio.
Testimonianza più che concreta della bontà di questo progetto quel Fabio Giudici, autentico mattatore in Coppa contro il Sassoferrato Genga con due reti.
«Gli under sono partiti col piede giusto – commenta Frulla – del resto, quelli arrivati dalla Vigor erano cresciuti con noi beneficiando del lavoro di mister Mancini. I giovani provenienti dal vivaio li abbiamo sempre tenuti d’occhio e Mister Morganti li ha seguiti con attenzione, compresi quelli che l’anno scorso militavano fra gli allievi».
Un lavoro di formazione molto accurato ed incentrato sulla valorizzazione del settore giovanile, una vera e propria arma in più: «I ragazzi più giovani sono fondamentali, l’F.C. Vigor non li impiega certo occasionalmente. L’ F. C. Vigor Senigallia di giovani di qualità ne ha almeno sette o otto e un paio sono anche protagonisti in campo con la prima squadra, i nostri ragazzi saranno di certo un fattore quest’anno».