Senigallia

Furti, riconosciuto il ladro dell’America Graffiti mentre era in bici sul lungomare di Senigallia

Un ladro pugliese è stato fermato dalla Polizia di Senigallia e individuato come il responsabile di alcuni furti, in particolare all'America Graffiti della settimana scorsa. Su di lui pendeva una misura restrittiva

Il furto all'America Graffiti sul lungomare di Senigallia
Il furto all'America Graffiti sul lungomare di Senigallia

SENIGALLIA – Scoperto dalla Polizia l’autore del furto al locale “America Graffiti” sul lungomare Alighieri di Senigallia: si tratta di un pregiudicato pugliese sul quale pendeva persino una misura restrittiva.

Le indagini sul furto avvenuto la settimana scorsa sono proseguite tramite una serie di accertamenti con l’ausilio della Polizia Scientifica: rilievi tecnici utili così come lo sono state le immagini di videsorveglianza interna al locale che hanno permesso agli agenti del Commissariato di Senigallia, diretti dal vicequestore aggiunto dott. Agostino Licari, di chiudere il cerchio nella giornata di venerdì 15 settembre.

È stato infatti controllato un uomo che si aggirava in bicicletta nei pressi di alcune abitazioni guardandole con fare sospetto. Dal controllo è emersa la somiglianza con l’autore del colpo al locale del lungomare senigalliese.
Bloccato ed identificato, C.G. di origini pugliesi di circa 50 anni, ha a suo carico un notevole numero di precedenti per reati contro il patrimonio. Proprio dagli accertamenti della scientifica è emerso che si trattava proprio del ladro introdottosi all’America Graffiti, “prelevando” la cassa ed allontanandosi in bici.
Sull’uomo era pendente una misura restrittiva da parte dell’autorità giudiziaria della provincia di Massa Carrara.

Le biciclette sequestrate a Senigallia dalla Polizia
Le biciclette sequestrate a Senigallia dalla Polizia

Il 50enne pugliese è stato quindi denunciato per il furto aggravato nel diner e per ricettazione della bici usata per il furto di cui non è riuscito a fornire alcuna giustificazione sul possesso.

In nottata poi, è stato fermato nuovamente su un’altra bicicletta nella zona del lungomare Da Vinci. Alla vista degli agenti, il 50enne ha tentato la fuga abbandonando la bicicletta ma è stato bloccato e nuovamente denunciato poiché ritenuta provento di un furto.
Sono in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari delle biciclette utilizzate dal ladro.