SENIGALLIA – Ammonta ad almeno 80 mila-100mila euro il bottino del colpo messo a segno da ignoti malviventi nella notte di venerdì 7 giugno in una gioielleria nella periferia della città. Un furto con mazze ferrate, grazie alle quali almeno 4 o 5 persone si sono intrufolate in un centro commerciale per poi sfondare le vetrine del negozio e trafugare monili e preziosi di vario genere. Infine la rapida fuga, con un complice a far da palo e autista.
Sull’episodio di questa notte indagano i carabinieri della compagnia di Senigallia. Nonostante l’allarme sia scattato regolarmente e l’intervento delle forze dell’ordine sia stato celere, all’arrivo dei militari del nucleo radiomobile non v’era già più traccia dei malviventi.
Tutto si è svolto in pochi minuti, dunque, segno che la banda era organizzata e aveva pianificato il colpo nei dettagli. Stando alle prime informazioni, i ladri avevano il volto coperto da cappucci, erano armati e decisi. Le indagini stanno prendendo spunto dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza del centro commerciale che ha registrato il colpo e grazie al quale si cerca di risalire all’identità dei malviventi, sicuri di sé tanto da non cercare nemmeno di sbarrare la strada alle forze dell’ordine con auto o mezzi di traverso come spesso accade.