SENIGALLIA- È stato denunciato per furto il 50enne senza fissa dimora che ieri ha messo a segno un colpo in un negozio di cosmetici e casalinghi del Vivere Verde. Il titolare dell’esercizio ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali del negozio.
Gli agenti si sono subito recati sul posto e poco dopo, grazie alla descrizione fornita dal proprietario, hanno rintracciato il ladro che è risultato con precedenti per reati contro il patrimonio commessi all’interno di esercizi commerciali.
Gli investigatori hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’esercizio commerciale fondamentali per le indagini. I poliziotti hanno anche scoperto che nello stesso negozio, alcuni giorni prima, era stato messo a segno un altro furto e, proprio attraverso le immagini rilevate, hanno potuto accertare che anche il precedente furto era stato opera del 50enne.
L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di ritorno nel comune di Senigallia per tre anni.