SENIGALLIA – Furto all’ospedale cittadino, dove una donna è stata derubata del portafogli. Una situazione non nuova quella avvenuta lo scorso novembre ma conclusasi pochi giorni fa grazie alle indagini dei carabinieri di Senigallia: non è infatti la prima volta che accadono episodi simili al nosocomio “Principe di Piemonte” dove l’accesso è libero.
Questa volta è toccato a una donna che lavora all’ospedale cittadino essere derubata di soldi e carte di credito contenute nel portafogli. Pochi quelli all’interno dell’astuccio asportato dal laboratorio analisi, ma tanti quelli prelevati in più operazioni al bancomat: circa 800 euro.
La denuncia è partita proprio dalla vittima che si è recata presso la caserma dei carabinieri di Senigallia, dando il via alle indagini. I militari sono risaliti, proprio grazie ai prelievi dallo sportello automatico, all’autore del gesto. Si tratta di un 40enne di Trecastelli, pregiudicato, che è stato denunciato per furto e indebito utilizzo di carte di credito.