Senigallia

Il GF Vip visto da Michele Simoncini

Il Grande Fratello Vip è iniziato da qualche giorno. L'ex concorrente senigalliese parla della sua esperienza nella casa, ma anche del suo futuro in cui non esclude un ritorno in televisione con un suo programma a cui sta lavorando

Michele Simoncini

SENIGALLIA- Michele Simoncini è stato l’unico senigalliese ad entrare nella casa del Grande Fratello, prima di lui, la porta rossa si era aperta per altri marchigiani come l’anconetano Sergio Volpini, concorrente della prima edizione del reality che ha reinventato il modo di fare televisione. Sono passati più di tre anni da quanto il 34enne senigalliese è stato uno dei concorrenti della casa più spiata d’Italia: di giorno ingegnere, una passione per la musica che Michele ama scegliere per amici improvvisandosi come dj durante le serate. Fidanzato con Barbara, dopo la partecipazione al reality è tornato alla sua vita di tutti i giorni, alla sua professione, quella d’ingegnere. Ma il legame con la televisione è rimasto intatto, perché il senigalliese sta lavorando ad un suo programma di cui ne svela solo una parte.

Che ricordi ha del Grande Fratello?
«Ho dei bei ricordi del Grande Fratello. È un’esperienza particolare e se si ha la possibilità va provata, perchè la vita è una sola e bisogna vedere ogni suo aspetto. Poi con la mia vita seria e precisa da ingegnere un’avventura così ci voleva».

Secondo lei, come mai si è passati dal GF al GF Vip?
«Il cambiamento da GF a GF VIP penso non sia dovuto tanto agli ascolti, ma al fatto di dare spazio a qualche personaggio un “po’ noto” che non trova più spazio in altri programmi. Altrimenti avrebbero dovuto partecipare i vari Jerry Scotti, Paolo Bonolis, Barbara D’Urso,  Boldi, Greggio, Zucchero, Vasco Rossi, ecc…».

Perché un Vip dovrebbe accettare di entrare dentro la casa?
«Perchè dentro la casa, a parte 2/3 concorrenti, ci sono VIP? Ah non mi ero accorto. A proposito, il figlio di Moser  chi è? Davvero non lo dico con cattiveria, mai visto e mai sentito questo».

Chi potrebbe essere il favorito?
«Ancora è difficile dire chi vincerà, essendo alle prime battute, ma penso che la Yespica userà bene le sue armi, e Malgioglio sarà molto scaltro».

Lei, di cosa si occupa adesso?
«In questo momento a parte la mia solita attività da Ingegnere e la mia prossima entrata nella società storica BM Impianti (dal 1976), che si occupa di realizzare di impianti elettrici, termici e ad energia rinnovabile sia per il privato che per l’industria, sto realizzando un mio programma televisivo sulla musica».

Può darci qualche anticipazione?
«Il programma, ideato e registrato da me, avrà il titolo “INSIDE THE SPOT: Il gioco della musica che non ti aspettavi” e sarà un gioco televisivo innovativo molto coinvolgente sia per il pubblico a casa che per i concorrenti in studio, con tante tante belle risate. Di più per il momento non posso svelare».