Senigallia

Giardini Morandi, due denunce

Due extracomunitari sono stati sorpresi mentre svolgevano l'attività di parcheggiatore abusivo nei pressi della stazione ferroviaria di Senigallia. Fermato anche un venditore con merce contraffatta

merce sequestrate

SENIGALLIA- Proseguono incessanti le attività di controllo effettuate da personale della Polizia di Stato nei luoghi frequentati da extracomunitari e nelle aree in cui sono presenti soggetti che svolgono illecitamente attività di parcheggiatori abusivi.

Dopo una serie di accertamenti eseguiti nella mattinata di ieri, personale del Commissariato di Senigallia, unitamente a poliziotti della Questura di Ancona, sono entrati in azione nell’area dei giardini Morandi-ex Iat. Qui, come già verificato nelle frequenti attività di contrasto svolte dalla Polizia nel corso della stagione, ad attirare l’attenzione degli agenti, due giovani che, all’arrivo di autovetture, si prodigavano per far parcheggiare l’auto avvicinandosi poi ai conducenti che talvolta elargivano del denaro. Accertato che tale attività proseguiva per un certo periodo, i poliziotti provvedevano ad avvicinarsi ai due giovani che, alla vista, accennavano ad una breve fuga che veniva arrestata prontamente. Si tratta due 25enne provenienti dal centro Africa, in possesso di titolo per la permanenza sul territorio nazionale. I due sono stati sanzionati, con una multa di 800 euro ciascuno, per lo svolgimento dell’attività di parcheggiatore abusivo per la quale, oltre alla sanzione, è previsto il sequestro del denaro provento dell’illecita attività che, nella circostanza, era pari a qualche decina di euro. Durante gli accertamenti effettuati dagli agenti uno dei due giovani dava in escandescenza, ostacolando l’attività degli agenti e proferendo frasi offensive. Pertanto l’uomo veniva anche denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il sequestro
Sempre nel corso dei controlli, nell’area retrostante la stazione ferroviaria, in direzione del lungomare, gli agenti hanno notato un giovane extracomunitario che teneva in mano un borsone di notevoli dimensione ed hanno avviato gli accertamenti: l’uomo è N.O. 47enne senegalese, regolare sul territorio, che, all’interno del borsone aveva numerosi paia di scarpe contraffatte. La merce è stata sequestrata ed il senegalese denunciato.