Senigallia

I giardini di via Rovereto saranno intitolati agli Stabilimenti della Polizia di Stato di Senigallia

Alla presenza del capo della Polizia Gabrielli, sarà consegnata una targa alla vedova del gen. Stracciari, per anni alla guida degli Stabilimenti senigalliesi

I giardini di via Rovereto a Senigallia
I giardini di via Rovereto a Senigallia

SENIGALLIA – Proseguono le iniziative in occasione dei 70 anni degli Stabilimenti della Polizia di Stato a Senigallia. Dopo la “civica benemerenza”, il prossimo 22 giugno un’area verde cittadina verrà infatti intitolata al polo logistico della Polizia di via Raffaello Sanzio, realtà unica in tutto il territorio nazionale.

La Giunta comunale ha infatti ritenuto di omaggiare con un’iniziativa simbolica la meritoria attività svolta nei settant’anni di presenza a Senigallia. Con la delibera n.86 dell’8 maggio 2018, è stato scelto di intitolare lo spazio verde di via RoveretoParco degli Stabilimenti della Polizia di Stato”.

La cerimonia di intitolazione dei giardini si terrà dunque il 22 giugno prossimo alle ore 10:30: saranno presenti il capo della Polizia Franco Gabrielli, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il dirigente superiore Giuseppe Tranzillo, al comando degli Stabilimenti della Polizia di Stato dal 2015.

La giornata sarà anche l’occasione – come già lo scorso 29 marzo con la civica benemerenza – per ricordare una personalità di rilievo per gli Stabilimenti di via Sanzio e per l’intera città: si tratta del gen. Riccardo Stracciari, uomo dall’alto senso del dovere e sempre vicino alla cittadinanza, per anni alla guida del polo logistico senigalliese. Durante la cerimonia verrà consegnata una targa alla vedova Stella Lorusso.

Accompagneranno l’iniziativa alcuni momenti musicali con la partecipazione del tenore David Mazzoni.