Senigallia

Giovani e adulti insieme per il “presepe vivente”

L'iniziativa si tiene nella parrocchia di Santa Maria della Neve di Senigallia: un percorso all’interno dei campetti dell’oratorio che si concluderà davanti alla stalla della Natività. Sarà possibile anche fare una piccola merenda e bere qualcosa di caldo

Il manifesto del presepe vivente

SENIGALLIA – Lavori in corso all’oratorio della parrocchia del Portone di Senigallia. Sabato 29 infatti sarà aperto al pubblico, nei campi da gioco dell’oratorio, il presepe vivente dalle ore 17 alle 19. «L’idea, nata lo scorso anno, è frutto di un percorso tra adulti e ragazzi che sperimentano insieme per realizzare un momento che ha contemporaneamente il sapore della umanità e della fede. Così ci si è messi al lavoro per realizzare le varie scene che saranno presente all’interno del presepe oltre i classici pastori, dal fabbro alla lavandaia, dal calzolaio al pescatore», spiegano gli organizzatori.

Il percorso all’interno dei campetti dell’oratorio si concluderà naturalmente davanti alla stalla della Natività. Sarà possibile poi fare una piccola merenda e bere qualcosa di caldo.