SENIGALLIA- Giuseppe Giacobazzi torna venerdì sulla spiaggia di velluto per presentare il suo spettacolo “Io ci sarò”. È lo stesso comico a raccontare il suo show: «Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare. Quando pensi, pensi a te e a quello che stai vivendo, a quello che hai vissuto e a quello che eventualmente potrà essere il tuo futuro – afferma Giacobazzi -. Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare. Riuscirò a vedere i miei nipoti e nel caso li riesca a vedere a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno sicuramente ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita – prosegue – La vita, la mia vita, per come l’ho vissuta, per dove l’ho vissuta, per gli anni che l’ho vissuta, per chi l’ha vissuta con me. Questo pensiero mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente, praticamente ricominciando da dove abbiamo finito. Ho pensato di lasciare un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l’unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico».
Il comico ha abituato i suoi fans ai racconti sulla sua vita: nel precedente spettacolo andato in scena al teatro La Fenice, Giacobazzi aveva parlato del suo desiderio di diventare padre, dell’attesa, ma anche di sua figlia e della gioia che prova a riabbracciarla ogni volta che rientra in casa.
INFO E PREZZI
Lo spettacolo del 10 novembre è sold out, ma “Io ci sarò” andrà in replica il 6 maggio 2018. I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne, CiaoTickets e VivaTicket: primo settore numerato 40,25 – secondo settore numerato 34,50 – terzo settore numerato 28,75 (diritti di prevendita inclusi).