SENIGALLIA – Continua a far parlare di sé la formazione Juniores della Vigor Senigallia. I ragazzi allenati da mister Giacomo Brunetti, infatti, stanno dominando il girone A del Campionato Regionale con 48 punti in classifica (+13 sulla seconda, l’Atletico Gallo), frutto di 17 vittorie su 18 partite finora giocate (l’unica sconfitta, per il momento, contro il Marina).
I vigorini hanno anche la miglior difesa (appena 9 reti subite) e il secondo miglior attacco (44 gol segnati). Nell’ultimo match è arrivata una vittoria per 0-1 sul campo del Real Metauro, mentre il prossimo turno, sabato, è in programma ancora in trasferta sul terreno di gioco del Gabicce Gradara. Al termine del campionato mancano ancora tredici partite, ma – se riuscirà a mantenere questo stato di forma e visto l’ampio vantaggio sulla seconda – è plausibile immaginare che gli Juniores vigorini abbiamo le carte in regola per ambire all’accesso alla fase nazionale, alla quale accederà la vincente dagli spareggi tra le prime dei tre gironi marchigiani.
Nel girone A, come detto, in questo momento è al comando la Vigor Senigallia, nel girone B è prima la Filottranese (+8 sulla seconda), mentre nel girone C regna l’equilibrio con Caldarola e Tolentino appaiate a 35 punti. In ogni caso, una stagione davvero avvincente per il calcio juniores marchigiano.