Senigallia

Goldengas alla “prova di maturità”

La squadra di Senigallia militante in serie B, dopo due belle vittorie di fila in casa, domani giocherà a Perugia con l'obiettivo di fare punti anche in trasferta. Un pullman di tifosi al seguito

Caverni in penetrazione (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – Coach Alessandro Valli ha parlato di “prova di maturità” per la sua Goldengas Senigallia. Una prova che il team biancorosso, sulle ali dell’entusiasmo dopo le due belle vittorie casalinghe ottenute contro Pescara e Campli, dovrà sostenete domani – domenica – in quel di Perugia contro il Valdiceppo.

Pierantoni appoggia a tabellone (foto di Claudio Bartoli)

Finora, infatti, la Goldengas (a metà classifica con 18 punti) ha vinto una sola partita fuori casa e per dare il cambio di marcia alla sua stagione ha bisogno anche di qualche successo in trasferta. Sarà l’occasione giusta? I ragazzi senigalliesi saranno accompagnati anche da un bel gruppo di tifosi al seguito, così potranno sentirsi anche un po’… a casa.

Sul fronte opposto, la squadra perugina del Valdiceppo allenata da coach Paolo Pierotti ha 8 punti in classifica e viene da una sconfitta per 102-92 a Matera. Una formazione giovane e briosa, quella umbra, senza particolari punte di diamante, ma con un sistema di gioco energico e talvolta imprevedibile, com’è sua tradizione. Arbitreranno Gian Lugi Giangecchi di San Marino e Lorenzo Bianchi di Rimini. Palla a due alle ore 18 di domani.

Nel frattempo, giovedì sera, si è disputato il match di recupero tra Bawer Matera e XL Extralight Montegranaro. Ebbene, dopo diciotto vittorie di fila, si è interrotto in Basilicata il cammino perfetto dei calzaturieri marchigiani, battuti 70-52. Montegranaro resta comunque prima con 36 punti, Matera aggancia il quinto posto a quota 26.