Senigallia

La Goldengas piace ma Foglietti tiene tutti con i piedi per terra

La prima vittoria in questo torneo da morale ad un gruppo che sembra già piuttosto affiatato, ottime risposte contro avversari quotati da parte di tutti

I vincitori della Goldengas del torneo "Il mare nel canestro"

SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia si aggiudica il torneo “Il mare nel canestro” per la prima volta nella sua storia, a farne le spese il Pescara di Michele Caverni.

Un risultato importante, che va oltre le due singole apparizioni nel torneo contro Teramo e Pescara. La Goldengas in realtà può vantare parecchie vittorie in questa pre season, ma ciò che ha colpito maggiormente appassionati e addetti ai lavori è lo spirito di sacrificio che la squadra è riuscita a mettere sul parquet in queste prime uscite non ufficiali, un aspetto decisamente confortante in vista del campionato come evidenzia coach Foglietti: «Indiscutibilmente una vittoria che da morale, che sia di buon auspicio in vista della stagione ormai alle porte – afferma coach Foglietti – ma rimaniamo con i piedi per terra e non facciamoci troppe illusioni, non sarà una passeggiata, detto ciò questo è l’atteggiamento che voglio vedere dai ragazzi soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà ».

Un altro tasto dolente, più volte riportato da Centropagina in queste settimane, riguarda Giovanni Penserini, la strada della rescissione non sembrerebbe essere così lontana purtroppo, in attesa che il ragazzo si riprenda.

Sul campo è innegabile che coach Foglietti ha dovuto rinunciare alla sua ala piccola titolare, un ruolo decisamente importante anche nel basket estivo, ma Pierantoni e compagni hanno saputo far di necessità virtù adeguandosi egregiamente alle direttive imposte dal coach vista la situazione.

Un gruppo solido, unito ed ambizioso che con ogni probabilità farà divertire il pubblico nel corso della stagione.

«Sono molto contento di aver scelto Senigallia, è un ambiente davvero stimolante afferma Lorenzo Tortù –  Stiamo lavorando bene, siamo contentissimi di questa due giorni che ci ha visto vincenti contro due squadre così ambiziose. Sono state due partite in cui abbiamo spinto sempre in difesa, inevitabilmente gli effetti positivi li risenti anche in attacco. C’è stata una buona cornice di pubblico, spero di vedere ancora più tifosi in campionato, ci possono dare una grande spinta».

Il pubblico è un altro fattore determinante, Senigallia fortunatamente ha sempre risposto presente; tanta curiosità intorno a questa squadra che per ora non sta affatto deludendo le aspettative.