Senigallia

Goldengas, c’è il derby

Sfida tutta marchigiana in serie B domani pomeriggio: Senigallia va in trasferta a Montegranaro contro la forte capolista di coach Ceccarelli

Il bomber senigalliese Maggiotto in azione (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – E’ in arrivo un impegno dall’alto coefficiente di difficoltà per la Goldengas Senigallia di coach Valli, che domani sarà di scena sul parquet della capolista XL Extralight Montegranaro di coach Ceccarelli per il derby marchigiano di serie B.

La classifica vede al comando Montegranaro con 40 punti, frutto di 20 vittorie e 2 sole sconfitte fino a questo momento, in virtù di una formazione valida e profonda attrezzata per dare l’assalto alla promozione con un roster che può contare su giocatori di spessore come – solo per citarne alcuni – Gueye, Broglia, Diomede, Di Viccaro. I calzaturieri nel fine settimana scorso hanno partecipato alla Final Eight di Coppa Italia, battendo ai quarti Bergamo per 86-59, per poi venir sconfitti in semifinale da Orzinuovi per 66-65 (Orzinuovi che, a sua volta, in finale ha perso contro Napoli, che ha alzato il trofeo).

La Goldengas Senigallia, attualmente ottava in classifica con 22 punti, domenica scorsa non è rimasta con le mani in mano. Infatti, ha recuperato – e vinto – ad Isernia per 64-78 il match precedentemente rinviato. Due punti preziosi, per i senigalliesi, che così si mantengono in zona playoff, salendo a +4 dai playout.

Il derby marchigiano si giocherà domani pomeriggio, domenica, alle ore 18 al palasport di Via Martiri d’Ungheria di Montegranaro. Arbitreranno i signori Carlo Posti di Marsciano (Pg) e Fulvio Grappasonno di Lanciano (Ch). All’andata fini 68-81 per Montegranaro.