SENIGALLIA – E’ una Goldengas Senigallia che viene da un periodo positivo, quella che domani – domenica – affronta tra le mura amiche del palasport di Via Capanna la seconda della classe, Bisceglie. I ragazzi di coach Alessandro Valli, infatti, nel turno scorso hanno fatto il colpo a Perugia (61-69), pur patendo qualche acciacco dal punto di vista fisico, e allargando il raggio vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, una bella serie di risultati che li ha catapultati in ottava posizione, all’interno – quindi – della zona playoff con 20 punti.
L’avversario che il calendario pone ora di fronte ai senigalliesi è di quelli tosti, i Lions Bisceglie, squadra pugliese allenata dall’espertissimo Domenico Sorgentone, vicecapolista con 32 punti e reduce da una netta vittoria sul Porto Sant’Elpidio per 84-60, in cui si è messo in luce l’esterno Alessandro Potì, capace di infilare 31 punti con 7/9 da due e 5/6 da tre. Un elemento, dunque, da tenere sotto stretta osservazione. Novità anche nell’organico dei Lions: Riccardo Bartolozzi ceduto al Giulianova, al suo posto preso Giovanni Esposito.
La Goldengas, di fronte al proprio appassionato pubblico, dovrà dar fondo a tutte le proprie energie per far cadere sulla Spiaggia di Velluto un’altra nobile del girone, auspicando che Bisceglie prosegua nel periodo di magra in trasferta (tre sconfitte per i pugliesi nelle ultime tre gare lontano dal proprio palasport).
Palla a due domani alle ore 18, arbitreranno i signori Lorenzo Grazia e Matteo Bergami, entrambi di San Pietro in Casale (Bo).