Senigallia – «È più di un punto per noi», così ha commentato il tecnico dell’Fc Senigallia Stefano Goldoni a fronte del pari per 1-1 con la Vigor Senigallia. Un pari insperato per come si era messa la gara e raggiunto in extremis grazie alla rete di Chicco.
«Ha funzionato molto bene la fase difensiva nella nostra metà campo – ha proseguito il trainer biancorossoblu -. Sapevamo che loro erano bravi nel possesso palla e siamo stati efficaci nel chiudere tutti gli spazi. Però allo stesso tempo non siamo stati convinti nelle ripartenze e abbiamo costruito poco da dietro».
“Ora testa alla Vigor Castelfidardo.” Il risultato di parità nel derby ha consetito alla banda-Goldoni di rimanere al quinto posto, in compartecipazione proprio con i cugini rossoblu. Ora invece sulla strada dell’Fc Senigallia arriva un altra trasferta insidiosa: da una Vigor ad un’altra.
Ecco infatti la trasferta di Castelfidardo, in programma sabato alle 15. Questo il pensiero di “Fefi”: «A Castello sarà una trasferta delicata e insidiosa. Fuori casa siamo in crescita e possiamo fare risultato se riusciremo a mantenere alta la concentrazione e la voglia di non subire gol».
Battuta infine riservata alle reali ambizioni dell’Fc Senigallia: «Playoff? Per chiudere tra le prime cinque dobbiamo mantenere questa voglia e questa rabbia di risultato. Così potremo toglierci delle belle soddisfazioni».