Senigallia

Gran lavoro per la Consulta dei giovani, nuovi progetti e la giornata dedicata allo sport

Un progetto dedicato ai ragazzi in difficoltà economiche per consentir loro di praticare sport, senza dimenticare la giornata dedicata allo sport, un appuntamento fisso che introduce le stagioni sportive

SENIGALLIA – Continua senza sosta il lavoro della Consulta dello sport, che all’ ordine del giorno ha dovuto analizzare, valutare e proporre un importante progetto come: “Ragazzi in movimento”.

Un’iniziativa rivolta ai ragazzi di famiglie con disagio economico che permetterà loro di praticare sport gratuitamente.

Saranno circa 40 i giovani che avranno la possibilità di beneficiare di questo nuovo servizio ideato dall’ ufficio servizi sociali del Comune di Senigallia, il tutto sarà gestibile interamente on line, integrato con il Portale dello Sport.

Infine, è stata fissata la Giornata dello Sport per sabato 16 settembre nella ritrovata piazza Garibaldi, nella quale fa il suo esordio assoluto. Ci sarà la possibilità per numerosi club di far conoscere dal vivo le attività organizzate.

La manifestazione seguirà di una settimana la presentazione delle varie società, che ormai è diventata un appuntamento fisso di Nerosubianco, e precederà di alcuni giorni la grande kermesse del Trofeo Coni con l’arrivo a Senigallia di circa 5000 tra ragazzi e dirigenti.