Senigallia

Granchi Blu ed alghe protagonisti a Senigallia, ma … a tavola!

Come due grandi problemi del momento possono trasformarsi in grandi opportunità: grandi sapori “alieni” a Senigallia Città Gourmet

SENIGALLIA – Dopo il Cous Cous di San Vito Lo Capo e la tradizione delle “pile” del riso di Isola della Scala, dopo aver ascoltato le storie di sapore e di successo di Francesca e Matteo, titolari di Pandefra e Pozzo Blend, Senigallia Città Gourmet continua con un lunedì da leoni… di mare!

Questa sera lo sguardo si rivolge verso il mare ed il suo futuro con un appuntamento condotto da Gian Marco Luna, Direttore di CNR-IRBIM, che vedrà al centro dell’attenzione due simboli dell’Adriatico tra presente e futuro, il granchio blu e l’alga: la biodiversità aliena che diventa protagonista delle tavole e dell’enogastronomia adriatica sarà racconta dalla cooperativa Blueat, mentre Alga Ulisse dimostrerà come un problema per il turismo balneare (l’alga) possa diventare un’incredibile risorsa enogastronomica.

Il giovane chef gastronomo di Sefro, Paolo Pistola, farà sintesi con un’accattivante proposta che sposa il gusto avvolgente del granchio blu con la sapidità marina dell’alga. L’appuntamento con “Alieni e Adriatici” è alle 18.30 presso la Rocca Roveresca. A seguire, alle 20.00, uno speciale aperitivo con i prodotti “Fior Fiore” Coop Alleanza 3.0 e le eccellenze gastronomiche dell’Ipercoop il Maestrale di Senigallia!

Il programma di Senigallia Città Gourmet continua fino al 30 agosto!

Info su tipicitaexperience.it

© riproduzione riservata