SERRA DE’ CONTI – Grave incidente quello avvenuto stanotte, 4 luglio, sulla provinciale 360 Arceviese. Due auto si sono scontrate frontalmente causando il ferimento di ben sei persone, di cui tre gravi: una di loro è in condizioni critiche all’ospedale regionale di Torrette.
L’incidente si è verificato intorno alle 1:30 di stanotte all’altezza del bivio con via Brodolini che porta alla frazione Osteria di Serra de’ Conti. Due le auto coinvolte: una Fiat Panda, con a bordo una coppia di 70enni di Sassoferrato, e una Volkswagen Polo, con quattro giovani 20enni al suo interno.
Sul luogo dell’incidente si sono portati i sanitari del 118 per le prime cure ai feriti: uno dei due conducenti, un uomo di 74 anni alla guida della Panda, è stato trasportato all’ospedale regionale a Torrette di Ancona dove si trova in pericolo di vita; l’altro, anch’esso grave, è il 20enne conducente della Polo, ricoverato a Senigallia.
Condizioni serie anche per la passeggera della Panda, una signora di 68 anni, mentre ferite più lievi per gli altri occupanti della Polo: i giovani erano riusciti a uscire da soli dal mezzo, nonostante le lamiere accartocciate, mentre per la Panda è servito l’intervento dei vigili del fuoco.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla Polizia Stradale, mentre la Sp 360 Arceviese è stata chiusa per essere messa in sicurezza dai Vigili del fuoco intervenuti dalla vicina Arcevia.
La dinamica dell’incidente non è ancora stata ricostruita con certezza: stando a una prima ricostruzione della Polizia stradale, sembra che una delle due auto, proveniente da Serra de’ Conti e diretta a Senigallia, abbia percorso l’intersezione a forte velocità invadendo l’altra corsia dove il secondo mezzo sopraggiungeva in direzione Arcevia. Nelle prossime ore gli accertamenti della Polstrada, ancora in corso, permetteranno di fare maggior chiarezza.