Senigallia

Guenci primo nel “Roller Marathon”

Il campione di Senigallia vince la competizione internazionale a Castellon in Spagna. «Alla base di tutto sta la determinazione, la grande passione e la volontà di farcela», dice l'atleta

Mauro Guenci
Mauro Guenci

SENIGALLIA – Il campione di pattinaggio di Senigallia, vince il “Roller Marathon”, competizione internazionale a Castellon in Spagna. Mauro Guenci inarrestabile, taglia da vincitore il traguardo del trofeo internazionale “Roller Marathon” di Castelleon, a 65 km da Valencia, nella categoria Master. «Alla base di tutto – dichiara Guenci – sta la determinazione, la grande passione e la volontà di farcela».

Raggiunto dai giornalisti, appena tagliato il traguardo, Mauro Guenci ha raccontato che nonostante la forte competizione sia degli spagnoli, che degli atleti di altre nazioni, ha sempre tenuto “la testa chiudendo tutti i tentativi di fuga degli altri concorrenti sino a tagliare il traguardo”.

Il circuito di Castellon in Spagna, è lungo 8.300 mt “a giro asfalto liscio” sul lungomare. La gara si è svolta davanti ad un pubblico numeroso con concorrenti provenienti da diverse nazioni di tutto il mondo. «Mi sembrava che corressero tutti su di me» ha affermato Guenci, unico italiano a partecipare all’evento.