SENIGALLIA – Guida in stato di ebbrezza, un manganello nel bagagliaio, spaccio di droga e inosservanza del foglio di via. Questi i reati per cui sono finiti nei guai quattro individui, denunciati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Senigallia. I controlli atti a prevenire e reprimere varie condotte illecite sono incrementati soprattutto nella giornata di ieri, venerdì 6 ottobre e hanno dato esito positivo, mostrando violazioni al codice della strada ma non solo.
Un primo soggetto è stato controllato e sorpreso a guidare ubriaco. Si tratta di un 30enne di Senigallia che, controllato a bordo della sua auto, evidenziava i sintomi dell’assunzione di alcool. Il test etilometrico ha fatto emergere un tasso alcolemico di 1,80 g/L, motivo per cui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente.
Un secondo episodio riguarda invece un 40enne residente in provincia, il quale è stato trovato, proprio grazie al controllo stradale, in possesso di un manganello nascosto nel bagagliaio. Anche per lui è scattata la denuncia alla Procura di Ancona per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Un altro senigalliese è finito nei guai per spaccio di stupefacenti: i militari l’hanno sorpreso cedere alcuni oggetti rivelatisi poi flaconi di metadone. E’ stato fermato immediatamente dopo il gesto e denunciato all’autorità giudiziaria.
L’ultimo a finire nella maglia dei controlli dei carabinieri di Senigallia è stato un 20enne della provincia di Potenza: nella serata di ieri è stato rintracciato in città ma non poteva trovarcisi perché destinatario della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal territorio comunale: perciò è stato denunciato.