SENIGALLIA – Controlli rafforzati per il ferragosto. Diverse le pattuglie del Commissariato in azione sul territorio comunale per contrastare l’ondata di furti che si sono verificati nelle ultime settimane e la cattiva abitudine di mettersi alla guida dopo aver bevuto.
Oltre all’arresto di una donna e al foglio di via nei confronti di una giovane rom, i poliziotti di Senigallia sono riusciti a evitare che un conducente, ubriaco alla guida di un veicolo, potesse provocare incidenti.
Un’auto procedeva in modo incerto sulla provinciale Arceviese. A bordo del mezzo segnalato da un poliziotto fuori servizio, vi era un 40enne di origini napoletane in vacanza a Senigallia. Fin da subito ha mostrato i segni dell’abuso alcolico: parlava in modo sconnesso e si muoveva con difficoltà.
Con l’etilometro è stato accertato un tasso superiore a 1,5 g\l, pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.
Altre otto sanzioni sono scaturite durante altri controlli per varie violazioni al codice della strada, come la mancata copertura assicurativa o la mancata revisione del veicolo, con conseguente sequestro del veicolo interessato, o per comportamenti pericolosi o non corretti alla guida.