Senigallia

Guidava ubriaco, denunciato

Uno studente universitario è stato fermato la scorsa notte a Senigallia, lungo la statale adriatica. Al giovane, sorpreso ubriaco alla guida, è stata ritirata la patente

Carabinieri, controlli

SENIGALLIA- Un 24 enne studente universitario di Falconara è stato fermato dai carabinieri lungo la Statale Adriatica nord, all’altezza della frazione Cesano mentre transitava solo in auto, alla guida di una Fiat Cubo. Al fermo dei militari il giovane ha mostrato segni di ubriachezza ed è stato sottoposto a controllo con etilometro. Il tasso alcolemico registrato era di 1,12 gr/lt. Il 24 enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida è stata ritirata dai militari. L’auto su cui viaggiava, di proprietà del padre del ragazzo, è stata affidata ad un familiare intervenuto sul posto.

Le denunce

Una vera e propria task force contro l’abuso dell’alcool quella messa in atto dai carabinieri che, anche attraverso l’operazione “Stragi del sabato sera” stanno effettuando mirati controlli per limitare l’utilizzo di auto e moto da parte di persone che sono in preda ai fumi dell’alcool. Sono 38 le patenti di guida ritirate dal 1 gennaio ad oggi. Controlli che si intensificheranno durante la stagione estiva e sopratutto in prossimità dei grandi eventi quando le vetture in circolazione aumenteranno notevolmente.