SENIGALLIA- I carabinieri hanno denunciato stanotte un 22enne di Mondolfo per guida in stato di ebbrezza. L’automobilista è stato controllato alle 5,30 in Strada della Bruciata.
Al controllo si è mostrato nervoso e, considerato il forte alito vinoso avvertito dai militari, è stato sottoposto ad alcooltest.
L’uomo è stato trovato con un tasso di 1,77 gr/lt, al di sopra del limite consentito. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la Bmw serie 3 su cui viaggiava è stata affidata ad una persona idonea alla guida.
Sorpreso con un tasso superiore allo 0,5 gr/lt ed inferiore allo 0,8 gr/lt anche un minorenne senigalliese che è stato fermato dai militari ieri sera in viale Leopardi, mentre si trovava alla guida del suo scooter.
Ad insospettire i militari, gli occhi rossi e l’alito vinoso: il ragazzo è stato sottoposto a test precursore che ha rivelato la positività all’alcool. E, alla presenza dei genitori, intervenuti sul posto su chiamata dei carabinieri, è stato sottoposto ad alcooltest. Nei suoi confronti è stata emessa una sanzione di 725 euro ed inoltre, la sua patente di guida è stata ritirata.