Senigallia

Guidava ubriaco in strada della Bruciata, denunciato un 22enne

Nottata di controlli dei militari sul territorio di Senigallia per la repressione della guida in stato di ebbrezza. L'uomo, sottoposto ad alcooltest, è stato trovato con un tasso al di sopra del limite consentito

SENIGALLIA- I carabinieri hanno denunciato stanotte un 22enne di Mondolfo per guida in stato di ebbrezza. L’automobilista è stato controllato alle 5,30 in Strada della Bruciata.

Al controllo si è mostrato nervoso e, considerato il forte alito vinoso avvertito dai militari, è stato sottoposto ad alcooltest.
L’uomo è stato trovato con un tasso di 1,77 gr/lt, al di sopra del limite consentito. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la Bmw serie 3 su cui viaggiava è stata affidata ad una persona idonea alla guida.

Sorpreso con un tasso superiore allo 0,5 gr/lt ed inferiore allo 0,8 gr/lt anche un minorenne senigalliese che è stato fermato dai militari ieri sera in viale Leopardi, mentre si trovava alla guida del suo scooter.

Ad insospettire i militari, gli occhi rossi e l’alito vinoso: il ragazzo è stato sottoposto a test precursore che ha rivelato la positività all’alcool. E, alla presenza dei genitori, intervenuti sul posto su chiamata dei carabinieri, è stato sottoposto ad alcooltest. Nei suoi confronti è stata emessa una sanzione di 725 euro ed inoltre, la sua patente di guida è stata ritirata.