SENIGALLIA- Un 31enne senigalliese è stato sorpreso ubriaco alla guida dai carabinieri. Si preannuncia una stagione lavorativa difficile per l’uomo che la scorsa notte, è stato fermato lungo la statale adriatica nord, all’altezza della frazione Cesano, mentre si trovava alla guida della sua Alfa 147. Erano circa le 3:30 quando il 31enne, che lavora come cuoco in un locale della città, è inceppato in un posto di blocco dei carabinieri. Il giovane è sembrato ai militari sotto l’effetto dell’alcool: al controllo tramite etilometro è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,54 gr/lt.
I provvedimenti
Al 31 enne è stata subito ritirata la patente di guida. La vettura è stata affidata ad un familiare arrivato sul posto per il ritiro della 147. Il senigalliese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
La task force contro l’abuso dell’alcool
In vista della stagione estiva aumentano i controlli sulle strade soprattutto in prossimità del week-end. Controlli che vengono effettuati anche nei giorni feriali e che interessano anche i gestori di locali che devono rispettare il divieto di somministrare alcool ai minorenni. Due sere fa, un 31enne di origine afgana e residente a Ostra Vetere, è stato denunciato perchè, in preda ai fumi dell’alcool, infastidiva i clienti di un bar. All’arrivo dei carabinieri si è rifiutato di fornire le sue generalità ed ha posto resistenza.