Senigallia

Torna il Gymfestival a Senigallia

La spiaggia di velluto si appresta ad accogliere un grande appuntamento sportivo che nei prossimi giorni attirerà ragazze e ragazzi provenienti da scuole di tutta Italia

Gymfestival Senigallia

SENIGALLIA – Torna il Gymfestival, al palazzetto dello sport di via Capanna. La kermesse si aprirà ufficialmente domenica sera, 9 aprile, alle ore 21.00 con la presentazione ufficiale di tutti i partecipanti alla presenza di autorità politiche e sportive. Anteprima di Gymfestival, la domenica pomeriggio alle ore 15 prenderà il via “Quattro passi sul velluto”, momento di sport-spettacolo aperto a tutti: scuole, società sportive, scuole di danza.

La giornata di lunedì 10 aprile prevede competizioni dedicate agli studenti degli istituti di secondo grado mentre martedì 11 aprile ci saranno le gare dei ragazzi degli istituti di primo grado. Al termine di ogni giornata di gare avverranno le relative premiazioni.

Senigallia ospiterà un grande appuntamento sportivo che nei prossimi giorni accoglierà nella Spiaggia di Velluto, ragazze e ragazzi provenienti dalle scuole di tutta Italia.

Un evento che, prevede una nutrita serie di competizioni sportive nelle diverse specialità della ginnastica. I ragazzi coinvolti daranno vita alla quarta edizione di un appuntamento unico nel suo genere che vuole rappresentare anche un momento di inclusione, di festa, di incontro e socializzazione.

Alla competizione nazionale scolastica hanno aderito studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado provenienti da Andezeno, Brescia, Chieri, Terracina, Padova, Assisi, Cervia, Cossato, Alba, Olgiate Olona, Chieti, Lecce, Torino, Roseto degli Abruzzi oltre a numerose città delle Marche. Sono previste quasi 300 squadre.

“Gymfestival – Trofeo Scolastico Città di Senigallia”, è la manifestazione nazionale di ginnastica organizzata dall’ASD Libertas Marotta con il patrocinio di Comune di Senigallia, Libertas Nazionale e Regionale, Regione Marche, C.O.N.I Regionale e in collaborazione con la Federazione Ginnastica D’Italia. La competizione è stata inserita anche tra le attività sportive scolastiche promosse dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.