Senigallia

Halloween, eletta Miss Strega

Ha 21 anni, arriva da Forlì e fa la modella. Per lei che sogna un futuro in passerella, quella di Corinaldo è stata un’esperienza fantastica. Ssoddisfazione anche per lo stilista 17enne Thomas Micci che per il secondo anno ha creato l’abito che ha vinto il concorso

Miss strega 2017
Miss strega 2017

CORINALDO- Miss Strega 2017 è Mihaela Ihaela Eliza Ciobataru, 21enne di Forlì eletta ieri sera, lunedì 30 ottobre, dalla giuria presieduta da Rocco Siffredi. Per Mihaela, che, terminati gli studi, ha da poco intrapreso la carriera di modella, quella di ieri è la sua prima partecipazione a Miss Strega. Dietro il suo abito, un lavoro lungo due mesi. Studi e prove, ma anche tanta fantasia. Per lei che sogna un futuro in passerella, quella di Corinaldo è stata un’esperienza fantastica anche se la 21enne non ha nascosto di essere stata emozionatissima. Una grande soddisfazione anche per lo stilista 17enne Thomas Micci che per il secondo anno ha creato l’abito che ha vinto il concorso. Oggi, la strega del nuovo millennio indosserà nuovamente il suo abito e sfilerà per le vie del borgo gorettiano.

Cosa si prova ad essere la strega del nuovo millennio?
«Tanta emozione, ieri sera ero emozionatissima, l’ho sentita tutta: mi tremavano le gambe. Oggi faremo il giro di Corinaldo mentre il prossimo anno siederò in giuria. È stata un’esperienza bellissima, anzi direi unica».

Quanto lavoro c’è dietro quell’abito?
«Ci siamo stati dietro due mesi, abbiamo fatto tantissime prove, doveva essere perfetto. L’abito l’ha creato Thomas Micci, che è un 17enne studente dell’Istituto Bettino Padovano di Senigallia, anche l’anno scorso il suo abito era stato vincente».

Affidarsi a lui è una sicurezza…
«È una persona competente, precisa. Studia tutto nei minimi particolari e lo fa in base alla persona che andrà ad indossare l’abito. Abbiamo provato e riprovato fin quando non sono diventata un tutt’uno con il vestito».

Pensavi di vincere?
«No, non mi ero creata aspettative. Ma ho capito che il vestito aveva fatto colpo quando il presidente di giuria, Rocco, è salito sul palco e mi ha baciato la mano».

E cosa ti ha detto al momento della premiazione?
«Sei la fantastic!».

Rifaresti questa esperienza?
«Certo che si, è stato davvero bello. Sono ancora emozionata. Miss Strega è qualcosa di unico, come l’atmosfera che si crea attorno alla passerella».